Secchezza vaginale

Title:

Description:

Secchezza vaginale

La secchezza vaginale è un problema che colpisce molte donne, anche in fasi diverse della vita. Si può riscontrare infatti una certa secchezza vulvare durante un rapporto, oppure può essere uno dei sintomi delle donne in pre e in menopausa

secchezza vaginaleLa causa principale della secchezza vaginale è l’atrofia, un’infiammazione e ispessimento della mucosa che lubrifica naturalmente la vagina, dovuti a un calo degli estrogeni, gli ormoni femminili. Come dicevamo, la secchezza vaginale o vulvare può colpire in diverse fasi della vita: durante un semplice rapporto sessuale, o durante periodi di gravidanza e allattamento, o ancora, quando si è in menopausa. Le pareti dei vasi sanguigni che irrorano la vagina producono una secrezione naturale che la lubrifica, per cui ogni variazione nel flusso di sangue può provocare una variazione nel livello di lubrificazione dei genitali della donna.

 

Desideri ritrovare il benessere e la serenità che il tuo disturbo ti ha sottratto?

Chiamami ora al 0382 29073 o fissa una consulenza GRATUITA.

Ascolterò le tue necessità, capiremo insieme la migliore soluzione e ti spiegherò nel dettaglio come funziona il trattamento.

PRENOTA

Category
Disturbo

Inserisci commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati con *


Contattaci


+39 0382 29073

Viale Libertà, 69 – 27100 Pavia

Fissa Appuntamento

Dott. Giuseppe Baroni


CF: BRNGPP47R18D391U, P.IVA: 00923760177 – Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Brescia dal 25/05/1976. Iscrizione nr. 02410.
Le informazioni contenute in questo sito non vanno considerate come sostitutive del parere del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.