Radiofrequenza ed Elettroporazione

woman_1539591703-1200x798.jpg

Radiofrequenza: di cosa si tratta?

La radiofrequenza consiste in onde elettromagnetiche che penetrano nei tessuti e producono calore innescando un procedimento di riscaldamento che determina risposte fisiologiche legate alla termoregolazione. Tramite la radiofrequenza si ottiene pertanto:

  1. Azione vascolare che comporta una vasodilatazione.
  2. Azione metabolica in quanto si attivano processi biochimici organici del metabolismo tissutale.
  3. Azioni sul sistema muscolare che migliora l’efficienza contrattile dei muscoli.
  4. Azione sui tessuti connettivi provocando la contrazione delle fibre collagene.

Elettroporazione: cos’è?

L’elettroporazione è una tecnica di veicolazione che agisce direttamente sulle dinamiche cellulari mediante impulsi elettrici comportando la trasmissione di farmaci, sostanze e principi attivi in modo assolutamente non invasivo. Al contrario di quanto avviene con la somministrazione tramite iniezione, il principio attivo può essere somministrato in minore quantità e con più efficacia per benefici duraturi nel tempo.

Tutto quanto sopra premesso, le due tecnologie sinergiche fra loro si applicano ora con risultati pressoché immediati e continuativi.

L’applicazione terapeutica è indirizzata a curare i disturbi che maggiormente affliggono la sfera vulvo-vaginale quali:

  • Atrofia vaginale e vulvare.
  • Prolasso urogenitale di primo e secondo grado.
  • Incontinenza urinaria da sforzo e da urgenza.
  • Cicatrici post-episiotomiche.
  • Vulvodinia.
  • Dispreunia.
  • Ipertono del pavimento pelvico.
  • Vaginismo.
  • Lichen Sclerosus
  • Deficit della libido

Le due tecnologie, utilizzate singolarmente o in sinergia a seconda dei casi, rappresentano la soluzione indolore per le donne che desiderano non solo prevenire ma curare rafforzare e tonificare i tessuti al fine di minimizzare i disturbi che influiscono negativamente sia sulla attività sessuale che sullo stile di vita personale.

 


Inserisci commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati con *


Contattaci


+39 0382 29073

Viale Libertà, 69 – 27100 Pavia

Fissa Appuntamento

Dott. Giuseppe Baroni


CF: BRNGPP47R18D391U, P.IVA: 00923760177 – Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Brescia dal 25/05/1976. Iscrizione nr. 02410.
Le informazioni contenute in questo sito non vanno considerate come sostitutive del parere del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.